Aroma massaggio - FLY HOTEL CENTRO BENESSERE SPA

Vai ai contenuti

Menu principale:

trattamenti
L’aromamassaggio

L’aromamassaggio è una metodica derivata dall’ Aromaterapia che impiega le essenze delle piante (oli essenziali) per mantenere e ritrovare la salute, e consiste nell’eseguire massaggi sul corpo con le essenze diluite, utilizzando principalmente le zone reflesse del corpo.

Già nell’antichità si ritrova il massaggio con le essenze sia per scopo terapeutico che cosmetico, attraverso oli profumati o unguenti preparati con gli aromi.

PROPRIETA'

Gli oli essenziali, estratti con diversi metodi, sono fortemente lipofili, quindi miscibili con sostanze grasse quali oli vegetali, oleoliti, grassi animali (lanolina, sugno...), vaselina, cera...

L’Aromamassaggio utilizza questi eccipienti per eseguire il massaggio e per veicolare meglio gli oli essenziali nello strato profondo del derma; infatti tutte le essenze posseggono una notevole penetrazione cutanea.

Inoltre hanno un potere citofilattico e bioattivante, conseguente alla stimolazione dei tessuti stanchi ed iponutriti, che eccita la crescita delle formazioni cellulari; nonché una azione leucotattica e cioè di richiamo verso la superficie cutanea di un maggior numero di leucociti, che sono il presidio di difesa più valido della nostra pelle.

Le essenze si caratterizzano anche per una specificità di azione verso il sistema nervoso: funzione eccitante o blandamente calmante.

Ricordiamo anche l’azione iperemizzante delle essenze, sia superficiale che profonda in cui entrano in gioco le funzioni stimolatrici nervose e un meccanismo antitossico, esercitato dal sistema circolatorio.

Con il massaggio è possibile far penetrare a fondo le essenze che vengono così facilmente assorbite dai capillari presenti nel derma. Questo fa in modo che l’Aromamassaggio sia uno dei metodi di trattamento con gli oli essenziali quasi per nulla invasivo, vista la piccolissima quantità di essenza che penetra nella pelle.
Fly Hotel SPA
Via Piemonte, 22
09032 Assemini (CA)
070 941228

Facebook Messenger

Torna ai contenuti | Torna al menu